lunedì 24 ottobre 2011

Guerrilla Gardening: primo attacco nazionale sincronizzato


Guerrilla Gardeners di tutta Italia unitevi e attaccate!

Perché venerdì 4 novembre sarà la Prima Giornata Nazionale del Guerrilla Gardening Italiano.

Tutti i gruppi regionali di Guerrilla Gardening, ognuno nella propria città, si ritroveranno in quella data per realizzare un attacco verde, dando vita così al primo attacco nazionale sincronizzato di guerrilla gardening.

Il 4 sarà una data simbolica e una gran prova per tutti i guerriglieri, volta a dimostrare che esiste un movimento realmente attivo ed organizzato.

L’azione sincronizzata può essere effettuata non necessariamente solo quel giorno e ad un’ora super precisa.. non ci sarà la diretta in mondovisione, per cui non preoccupatevi. Tutti voi GG potrete effettuare l’attacco a partire dalla data stabilita e fino a domenica 6 novembre. L’importante è farlo. E farlo tutti insieme, in quell’arco di tempo, seppur breve.

Dimostrare al mondo di essere un movimento con una connessione nazionale ben attiva aiuterà nuovi gruppi che si stanno formando ora e farà avvicinare tantissime nuove persone al Guerrilla Gardening in Italia.
Da Venerdì 4 a domenica 6 novembre, guerrilla gardeners da Trieste a Palermo, rispondete alla chiamata: fate fiorire la vostra terra per la prima volta tutti insieme.

E non dimenticate di documentare le vostre azioni con foto e video, pubblicatele sui vostri siti e blog, sul gruppo Facebook di Guerrilla Gardening All’Italiana, e mandatele poi ad info@guerrillagardening.it affinché vengano pubblicate sul sito nazionale.

L’iniziativa nasce da un’idea dei gruppi Badili Badola (Torino) e Giardinieri Sovversivi Romani (Roma), in accordo comune con diversi gruppi di altre zone d’Italia legati alla “guerriglia verde”, come Gelsomino Group Guerrilla Gardening (Soresina, Cremona), Terra di Nettuno (Bologna), Zappata Romana (Roma), e tanti altri.


Nessun commento:

Posta un commento