lunedì 29 luglio 2013

REALTA' DI UNA SERA DI MEZZ'ESTATE

ORTOCIRCUITO INVADE LA VILLA ROSSA

Verde, verde, verde! Il colore di Ortocircuito ha animato il pomeriggio e la serata calda del 27 luglio. Nel bel mezzo dle traffico urbano, la nostra colorata, attiva e sorridente combriccola ha ridato onore e dignità ad uno degli angoli belli della nostra cittò. Con noi i compagni di strada del Comitato Contro gli sprechi e Privilegi di Bari che da decenni si batte in difesa del valore architettonico ed ambientale di questo scrocio urbano e le altrettanto battagliere e presenti componenti dell'ADIRT che, come mostravano alcune immagini in nostalgico bianconero, presidiave Villa Giustiniani (così si chiama la Villa Rossa) già nel lontano 1982.
Abbiamo interrato alcune piante altrimenti buttate, resto del trasloco dell'asilo comunale, abbiamo dato acqua a quelle che ci sono e abbiamo "pacciamato" (ricoperto di paglia) la base delle piante per aiutarle a sopportare l'afa della nostra lunga estate.
Naturalmente abbiamo fatto festa con tutto ciò che noi, gli associati vari e alcuni abitanti del posto hanno condiviso in una tavolata informale, calda e genuina non solo per il cibo, ma soprattutto per la gli incontri e gli scambi che sono avvenuti.
Insomma, Ortocircuito vive e bene. La ricerca della nostra nuova casa è ancora in corso per  nuove verdi avventure.

Nessun commento:

Posta un commento